Dolci

Torta dei 2 minuti al cioccolato e cocco

Sapete che non sono una pasticcera, ma piuttosto una pasticciona! Non sono precisa e amo preparare torte semplici così, quando ho scoperto la torta dei due minuti sul blog di Ileana, non ho potuto aspettare ed ho voluto subito provarla. Si tratta di una torta molto semplice, che si prepara letteralmente in due minuti, utilizzando solo una ciotola e una frusta. Potete arricchirla con quello che preferite: io l’ho preparata con cioccolato e cocco. Inutile dirvi che è durata poco e sto già pensando a qualche altra variante 😉

 

 

Ingredienti per una ciambella diametro 18 cm:

150 gr di zucchero
100 gr di latte di cocco
60 gr di cioccolato fondente
150 gr di ricotta
1\2 bustina di lievito per dolci
160 gr di farina 00
20 gr di cacao amaro
20 gr di cocco rapè (più un po’ per decorare)
3 uova

Procedimento:

Preriscaldo il forno a 180°, verso in una ciotola tutti gli ingredienti (tranne il cioccolato e il latte di cocco che userò per decorare). Mescolo con una frusta, fino a quando non avrò ottenuto un impasto omogeneo. Verso in uno stampo da ciambella, precedentemente imburrato ed infarinato. Inforno per circa mezz’ora (faccio sempre la prova con uno stecchino prima di sfornare).
Lascio raffreddare e tolgo dallo stampo. Sciolgo il cioccolato con il latte di cocco, verso la ganache sopra la ciambella e decoro con un po’ di cocco rapè.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *