Dolci

Preparato per porridge con cacao e noci pecan

Qualche mese fa in un negozio di prodotti naturali ho trovato un preparato per porridge che mi è piaciuto tanto e allora ho pensato: perché non provare a farlo a casa? Si prepara in un attimo ed è davvero buono! Cremoso e caldo è perfetto per una colazione invernale.

Ovviamente poi potete personalizzare la miscela come più vi piace, io vi condivido la versione che a me è piaciuta tanto.

Io ho utilizzato il latte di mandorla che è un po’ dolce, ma se invece volete una versione più light potete usare l’acqua.

A me piace abbinato a banana e lamponi ma ovviamente potete scegliere la frutta che più vi piace, come ad esempio le pere o le mele al forno.

Se volete renderlo ancora più goloso potete aggiungere, una volta pronto, un paio di scacchetti di cioccolato che si scioglieranno o della crema di frutta secca.

Questo preparato è anche una bella idea per un regalo di Natale home made, si conserva per un po’ in dispensa e chi lo riceve può arricchirlo con quello che gli piace.

Eccovi la ricetta.

 

Ingredienti per due persone:

80 g di fiocchi d’avena

25 g di noci pecan

10 g di cacao

300 g di latte di mandorla

1 banana

Lamponi per guarnire

 

Procedimento:

metto nel frullatore i fiocchi d’avena, il cacao, le noci pecan e frullo per un minuto.

Trasferisco il preparato in una pentola, aggiungo il latte e accendo il fuoco. Faccio cuocere per un paio di minuti mescolando. Quando inizierà ad addensarsi è pronto. Traferisco in due ciotole decoro con banana e lamponi.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *