Le pappe di Cotti

Mini cake con feta e spinaci

Caterina per il momento si è rivelata una buona forchetta! Assaggia tutto e difficilmente lascia qualcosa nel piatto. Ma a volte penso a quelle mamme che devono diventare matte per far mangiare la verdura ai loro piccoli, così inizio a pensare a piattini sfiziosi, ma che possano rendere le verdure attraenti e gustose anche per i più piccoli. Così sono nati i mini cake con feta e spinaci: soffici tortine dal sapore delicato che hanno soddisfatto il palato di Cotti, ma anche di mamma e papà 😉

Queste tortine salate sono davvero ottime: piaceranno ai più piccoli, perché sono morbide e di un bel verde acceso, ma sono perfette anche per i grandi, magari da servire come aperitivo agli amici. Si preparano in 5 minuti e cuociono velocemente. Potete farlo insieme ai bimbi: poi le mangeranno ancora più volentieri;-)

 

 

Ingredienti per 10 mini cake:

180 gr di farina
3 uova
100 gr di latte
70 gr di olio
60 gr di feta
70 gr di spinacini lavati
3 cucchiaini di cremor tartaro (o una bustina di lievito per torte salate)

 

 

Procedimento:

Inserisco nel frullatore gli spinacini e li trito finemente, aggiungo le uova, il latte, l’olio e frullo per bene. Unisco la farina, la feta spezzettata e frullo ancora. Unisco il lievito e mescolo per bene.
Riempio gli stampini per ¾ ed inforno a 180° per circa 20 minuti. Lascio intiepidire prima di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *