Dolci

Brownies facilissimi

A volte, per preparare un dolce goloso, ci vuole davvero poco! È il caso di questi brownies: pochi semplici ingredienti, due minuti per preparali, 20 minuti in forno e al primo morso….vi sembrerà di essere in paradiso. Il trucchetto, che li rende così semplici, è l’utilizzo della Nocciolata: basterà unire uova e farina, ed il dolce è pronto. Insomma, ci vuole più tempo a leggere la ricetta che a prepararli 😉 Per rendere i miei brownies più particolari, una volta distribuito l’impasto nella teglia, ho guarnito con qualche lampone che sprofonderà nell’impasto e creerà un piacevole contrasto con il sapore del cioccolato. Vi ho ingolosito? Allora venite a scoprire la ricetta.

 

 

Ingredienti:

330 gr di Nocciolata Rigoni d’Asiago
2 uova
70 gr di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
lamponi per decorare

Procedimento:

Verso la Nocciolata in una ciotola, unisco le uova e mescolo bene, aiutandomi con una frusta. Unisco la farine e amalgamo bene, in modo da creare un composto omogeneo.
Rivesto una teglia rettangolare con la carta forno (io per farla aderire meglio la bagno leggermente con dell’acqua e la strizzo). Trasferisco l’impasto, decoro con i lamponi ed inforno a 170° per circa 20 -25 minuti. Lascio raffreddare, dopodiché taglio a quadrotti. Cospargo con zucchero a velo e decoro con altri lamponi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *