Le pappe di Cotti

Mini burger pollo e spinaci

Qualche settimana fa, la mia vicina di casa Antonella, mi ha prestato un ricettario: adoro leggere nuove ricette da cui prendere ispirazione. Tra le tante, quella che subito ha attirato la mia attenzione, è stata quella degli hamburger di pollo e spinaci. Mi è sembrata perfetta anche per Cotti, perché sana, ma allo stesso tempo gustosa.

La ricetta prevedeva l’utilizzo di spinaci surgelati e un impanatura con l’uovo: io ho preferito utilizzare spinacini freschi e niente uovo. Inoltre, siccome la carne di pollo è leggermente “appiccicosa”, mi è bastato utilizzare il pan grattato per ottenere un’impanatura croccante. Io non ho aggiunto sale, il grana dà già abbastanza sapore.

Tutta la famiglia ha apprezzato: sono ottimi accompagnati con delle patate bollite o un po’ di insalata fresca. Mamma e papà possono accompagnarli anche con qualche salsina golosa ;-).

 

img_1302-01

Ingredienti per 10 mini burger:

100 gr di spinacini già lavati

350 gr di petto di pollo macinato

20 gr di grana

pan grattato e olio q.b.

 

img_1300-01

Procedimento:

Metto nel frullatore gli spinacini e il grana e trito tutto. Trasferisco il composto in una ciotola capiente, aggiungo il macinato e con le mani amalgamo il tutto, in modo da ottenere un impasto omogeneo.

Formo 10 piccoli hamburger e li impano con il pan grattato. Trasferisco gli hamburger in una teglia, ricoperta di carta forno; verso sopra un filo d’olio ed inforno a 180° per circa 20 minuti, rigirandoli a metà cottura. Servo subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *