Lo sapete, sono diventata mamma da poco e quindi il tempo per cucinare si è drasticamente ridotto.
Sono molto impegnata a coccolare la mia ricottina, ma non per questo rinuncio a preparare piattini sfiziosi per me e la mia dolce metà.
Devono però essere piatti veloci, che non richiedono ore di preparazione, ma piuttosto pochi minuti.
Così è nata l’idea di questa pasta, che ho voluto chiamare alla pizzaiola, perché gli ingredienti ricordano quelli che si utilizzano sulla pizza: pomodorini, origano e mozzarella.
L’idea è davvero semplice ma gustosa: a renderla speciale è l’aggiunta all’ultimo minuto della mozzarella a cubetti che renderà il tutto filante. Io l’ho semplicemente aggiunta all’ultimo sopra la pasta e con il calore si è sciolta, ma se avete un po’ di tempo in più, vi consiglio di traferire la pasta condita in una pirofila, guarnirla con la mozzarella e passare il tutto in forno per qualche minuto. Si creerà così una gustosa crosticina!
Che ne dite? Vi è venuta fame? Allora eccovi la ricetta.
Ingredienti per 2 persone:
200 gr di mezze maniche
20 pomodorini lavati e puliti
1 cucchiaio d’olio
1 mozzarella tagliata a cubetti
sale, origano e peperoncino in polvere q.b.
Procedimento:
Metto a cuocere la pasta in abbondante acqua salata e nel frattempo taglio i pomodorini in quattro.
In una padella piuttosto ampia verso l’olio, lo faccio scaldare e aggiungo i pomodorini, il sale, l’origano e il peperoncino. Lascio cuocere tutto per 2-3 minuti in modo che i pomodorini non diventino troppo molli. Scolo la pasta e la trasferisco nel sugo, mescolo per bene e impiatto.
Guarnisco ogni piatto con i cubetti di mozzarella e un po’ di origano. Servo subito.