Dolci

Fragole & tonic

La scorsa settimana mi sono state regalate delle bibite di Monelli company: si tratta di un’azienda tutta italiana che produce bevande analcoliche di altissima qualità, perfette da sorseggiare in purezza o da utilizzare per la preparazione di cocktail.

Io in realtà non sono una grandissima consumatrice di bibite, perché non amo le bevande gassate. Da piccolina durante le festine di compleanno, mentre tutti i miei amichetti si ubriacavano di Pepsi e Coca-Cola io chiedevo se era possibile avere dell’acqua naturale. Ebbene sì: già allora ero una bimba salutista 🙂 . Crescendo la situazione non è molto cambiata, ma quando è caldo e mi voglio dissetare amo bere un buon chinotto, magari accompagnato da una fettina di limone!

Poco tempo fa ho avuto modo di assaggiare anche il ginger ale, una bevanda analcolica a base di zenzero, e me ne sono letteralmente innamorata!

Così quando Andres mi ha portato le bibite Monelli ho pensato subito di provarle.

La giornata era calda, così ho pensato di prepararmi un drink dissetante. In casa avevo della belle fragole fresche, così ho preso il frullatore, le fragole, lo zucchero, un po’ di acqua tonica e in due minuti ho preparato una bibita fresca e dissetante.

Poiché era ora di merenda, io l’ho abbinata con qualche mandorla per fare un pieno di energia.

Vista la giornata calda e la mia poca propensione all’alcool ho preparato un drink analcolico, ma se volete servirlo come aperitivo a degli amici basterà aggiungere alla preparazione 5 cl di gin per ogni bicchiere.

Cin cin a tutti!

 

 

Ingredienti per due drink:

20 fragole lavate e tagliate a metà

2 cucchiai di zucchero

1 bottiglietta di Tonica Monelli company

Cubetti di ghiaccio per servire.

Procedimento:

Verso nel frullatore le fragole, lo zucchero e frullo per bene.

Traferisco in due bicchieri da cocktail, aggiungo la tonica, il ghiaccio e mescolo con un cucchiaio.

Servo subito.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *